When you click on links to various merchants on this site and make a purchase, this can result in this site earning a commission. Affiliate programs and affiliations include, but are not limited to, the eBay Partner Network.
Xrover, how can I order a full set for my '06 LR3?
Originally Posted by Xrover
I have some brand new Land Rover factory rubber boots for the drop links that I am selling.
$5.00 a boot. $35.00 for a full set for the whole vehicle. Free Shipping!
Today 8/22/2021, do you still have your LR? How did your mods work out? Can you run the lifts full time? I am thinking about doing it to my LR.
Thank you.
I custom made lift rods for my L494 RR Sport (see pictures above) but following Xrover recommendations but this is not valid for my model. To lift the car, front rods need to be shortened and rear rods need to be lengthened !
If you plan on keeping your LR3 for a while I'd get a GAP tool and you can program whatever height you want your truck to be along with being a valuable diagnostic tool. When I put bigger tires on my truck I was also able to change what the tire size was in the computer so my speedo stayed correct with the bigger tires. It was also nice to add 5mm of lift at a time for the rear till it stopped rubbing on big compression dips going down the road. This way I don't have the truck higher than it really needs to be for daily driving.
A cheaper route that will get you lift is to shorten your stock links. I did this on my first LR3 and it was pretty easy. Depending on how much you shorten the link you can get about 1/2" all the way up to about 1.5" of lift. I would recommend shortening the front more than the rear, this will get rid of the raked look and get your truck level.
[QUOTE=Xrover;401909]Dopo aver letto numerosi altri post su Mod e aste per sospensioni da 2" o 2,5", ho deciso di farlo da solo. Sono a conoscenza di alcune versioni aftermarket disponibili, ma mi piace lavorare sul mio rig e fare le modifiche da solo.
In poche parole, la formula per le barre di collegamento accorciate è la seguente:
-8 mm offre un sollevamento aggiuntivo di circa 1 3/4"
-10 mm fornisce un sollevamento aggiuntivo di circa 2"
-13 mm fornisce più vicino a 2,5" di sollevamento aggiuntivo.
Ho provato a provare i 2 tipi di mod di Drop Link che puoi fare da solo.
Uno è quello di accorciare l'asta di collegamento di serie tagliando una sezione da ciascuna estremità.
L'altro è quello di ottenere un'asta filettata da 1/4 20 e tagliarla alla lunghezza desiderata e avvitarlo alle estremità dell'asta di collegamento di serie.
Ho finito per tagliare l'asta di collegamento di serie posteriore di -8 mm e rimontarla usando silicone per alte temperature e quindi un tubo termoretraibile su di essa.
Il mod anteriore ho finito per usare l'asta filettata e tagliarla -10 mm quindi la lunghezza dell'asta di collegamento di serie.
Il motivo per il collegamento anteriore più corto era quello di portare la parte anteriore un po' più in alto per una posizione del veicolo più livellata. Volevo anche giocare con diverse lunghezze di regolazione sull'asta filettata per vedere come avrebbe cambiato il sollevamento della parte anteriore.
Ora,
ecco come l'ho fatto.
Ho messo la sospensione in modalità Off Road Height.
AVVERTENZA Tirare nella scatola fusibili del vano motore il fusibile F26.. E' il fusibile della centralina sospensioni pneumatiche e impedirà al veicolo di effettuare la sostituzione o il controllo dell'impianto sospensioni mentre si lavora su di esso.
Posizionare i cavalletti o qualcosa sotto il telaio se si prevede di salire sotto il veicolo per accedere ai sensori di altezza posteriori. (Sicurezza)
Spruzzare del lubrificante al silicone sulle estremità dei collegamenti in gomma di tutti e 4 i collegamenti del sensore di altezza.
Muovi con cautela e rimuovi l'estremità superiore del collegamento in gomma dal montante di sospensione. Quindi muovi con cautela e rimuovi l'estremità in gomma dal supporto del sensore. Utilizzare una mano per tenere fermo il braccio del sensore ed evitare che si pieghi o danneggi il sensore. Non afferrare le bielle e cercare di strapparle dai loro pali. Puoi strapparli e poi sei fregato. Ne ho strappato uno e ho finito per usare una gomma epossidica per ripararlo. Spero che regga.
Quando hai rimosso i collegamenti di caduta dal veicolo, misura i collegamenti anteriori e posteriori dal foro centrale al foro centrale in modo da avere un riferimento a cui tornare nel caso in cui sbagli qualcosa. Avrai bisogno di usare qualcosa come un piccolo cacciavite per allentare le estremità delle maglie in gomma ed essere in grado di estrarle dagli steli delle maglie. Devi solo riuscire ad allentare la presa della gomma sull'attacco manubrio. Sono semplicemente trattenuti sullo stelo da un leggero adesivo. Fare attenzione a non infilare il cacciavite attraverso la gomma. Questa procedura di rimozione delle estremità in gomma è la più dispendiosa in termini di tempo dell'intero progetto, quindi prenditi il tuo tempo e non danneggiare la gomma.
Dopo aver rimosso le estremità dei collegamenti in gomma, misurare la lunghezza di una delle barre di collegamento in plastica di fabbrica anteriori e annotarla. Ora fai lo stesso per una delle bielle di plastica posteriori. LE BIELLE POSTERIORI SONO PIÙ LUNGHE DEGLI ANTERIORI.
Ricorda che -8 mm danno circa un sollevamento di 1 3/4 ". -10 mm danno circa un sollevamento di 2" e -13 mm dà più vicino a un sollevamento di 2,5".
ora puoi tagliare quantità uguali da ciascuna delle punte delle aste di collegamento in plastica o tagliati una lunghezza dell'asta filettata 1/4 20.
Dopo aver provato i 2 metodi di tipi di aste di collegamento, consiglierei di utilizzare l'asta filettata 1/4 20 e non tagliare l'asta di collegamento in plastica di fabbrica.
Dalle misurazioni delle bielle in plastica di fabbrica, calcola quanta portanza desideri dalla sospensione e sottraila dalla lunghezza delle bielle in plastica di fabbrica che hai misurato. Questa è la lunghezza della nuova biella che realizzerai.
Ricorda che l'orientamento delle estremità in gomma sui drop link anteriori è di 90 gradi l'una rispetto all'altra rispetto alle posteriori che sono allineate allo stesso modo.
Dopo aver tagliato l'asta di collegamento di fabbrica o creata una nuova barra filettata da 1/4 20. far scorrere o avvitare le estremità in gomma e misurare la distanza dal centro intero al centro intero. Confronta questo numero con la tua misura dalle aste di fabbrica e quelle nuove dovrebbero essere più corte dell'importo che hai calcolato per ottenere il sollevamento che desideri.
Quando sei soddisfatto di avere i nuovi drop link della lunghezza corretta, è ora di finire. puoi tagliare un pezzo di tubo termoretraibile per farlo scorrere sull'asta di collegamento se vuoi rendere il tutto liscio o semplicemente passare al passaggio successivo.
Applicare un sigillante siliconico per alte temperature o qualcosa come un frenafiletti loc tite sulle estremità delle nuove bielle più corte. Reinstallare le estremità in gomma e confermare che le misure della lunghezza siano esattamente i numeri desiderati.
Una volta asciugato il sigillante o il frenafiletti o la resina epossidica, reinstallare ogni collegamento di caduta sul veicolo. Quelli più corti davanti, quelli più lunghi dietro. (Nessun gioco di parole inteso)
Rimuovere ora eventuali cavalletti o supporti da sotto il veicolo e reinserire il fusibile 26 nella scatola dei fusibili. L'auto riattiverà il computer delle sospensioni pneumatiche e ripristinerà la sospensione.
Accendere il motore con la portiera del conducente aperta. Lasciare che il compressore d'aria ripressurizzi il sistema mantenendo la porta aperta. Ciò impedirà alle sospensioni pneumatiche di provare a pompare le molle pneumatiche mentre sta tentando di riempire il serbatoio dell'aria. Una volta spento il compressore, selezionare la modalità Off Road e chiudere la portiera del conducente. La sospensione si solleverà e il compressore si riattiverà. È possibile che la sospensione si alzi molto lentamente e venga visualizzato un avviso o un avviso sul surriscaldamento del compressore.
Se lo fai, lascia raffreddare il sistema per un po' prima di provare le modalità di sospensione. In caso contrario, selezionare la modalità altezza fuoristrada. esci e conferma di aver aumentato il sollevamento delle sospensioni. Quindi selezionare la modalità altezza normale e quindi accedere alla modalità. Ogni modalità sarà più alta in base alla modalità di sollevamento che hai scelto.
Potrebbero essere necessari alcuni cicli prima che il sistema dell'aria si appiattisca durante la selezione dell'altezza delle sospensioni.[/QUOTE
]
[QUOTE=georgien54;764487]Ciao XRover
ho seguito il tuo consiglio ma ho personalizzato le canne in modo diverso. Costo totale 20€ e un po' di lavoro. Grazie [/CITAZIONE
]
Hi Xrover,
Have you ever done this mod for L322 Range Rover?
I made some adjustable rods, but really am struggling with getting settings correct ie:
With rods shorter than stock vehicle drops lower than factory, when rods longer than stock vehicle raises higher than factory... allgood.
But heres the kicker with rods set in position to be 2 inches higher in normal ride position, vehicle won't lower and sits with raising indicator signalling up but will not raise.
Have tried lots of combinations , can anyone tell me the logic suspension uses to determine height? Front Rear